Guida di Roma

 
Archivio | Guide Europa

Roma

Roma è la capitale del Mondo, nonchè una delle città più visitate dai fedeli cattolici e non solo. Tra il famoso Colosseo e l'incredibile Piazza di San Pietro, Roma possiede quel fascino a volte storico e a volte romantico da lasciare senza fiato il viaggiatore. Ci sono
tantissime cose da fare e da vedere nella Capitale d'Italia, come le bellissime chiese paleocristiane, le basiliche barocche, i campanili medievali e l'incredibile Fontana di Trevi, dove si può esprimere un desiderio gettando una moneta nella fontana più famosa del Mondo.

Roma è la città più estesa e popolosa d'Italia con oltre 1.200 Km quadrati di superficie.
All'interno della città troviamo la Città del Vaticano sede e simbolo della cristianità cattolica nel Mondo.

roma

Roma fu fondata, secondo le tradizioni nel 753 a.C. da Romolo e Remo. La città ha moltissimi simboli che la rappresentano e ognuno ha un significato storico rilevante: lo stemma del comune è uno scudo a forma appuntata con croce greca d'oro e le scritte S. P. Q. R. (Senatus PopulusQue Romanus - il Senato ed il Popolo di Roma), la lupa capitolina raffigura la leggendaria lupa che allattò i due gemelli Romolo e Remo oppure il Colosseo che fu il più grande anfiteatro del Mondo romano.

La sua bellezza, con i pregi e con i difetti, non è paragonabile a nessun altro luogo, impossibile trovare alternative ai numerosi luoghi di intrattenimento e di interesse che la Capitale del Mondo offre al turista. Le chiese cristiane di Roma sono molto diverse le une dalle altre e ognuna delle centinaia presenti si intreccia con la storia religiosa, sociale ed artistica della città. La basilica di San Giovanni in Laterano, che è la cattedrale della città, la basilica di Santa Maria Maggiore,  la basilica di San Pietro in Vaticano e la basilica di San Paolo fuori le mura sono tutte patriarcali e fanno parte del percorso dei fedeli chiamato "giro delle sette chiese", da fare tutto in un giorno. Le chiese restanti che fanno parte di
questo giro sono la basilica di Santa Croce in Gerusalemme, la basilica di San Sebastiano e la basilica di San Lorenzo, le ultime due fuori le mura. Probabilmente non tutti sanno che oltre alle numerose basiliche e chiese di varie etnie, vi si trovano anche la più grande Moschea d'Europa e le maggiori sinagoghe italiane.

Se vuoi vivere una magica esperienza nella Città Eterna, il consiglio è di riservare un appartamento vacanze con Oh-Rome.com per avere a disposizione uno spazio tutto tuo dove poter organizzare il soggiorno in completa libertà!

Per scegliere l’alloggio a Roma puoi consultare anche la lista di strutture presente su Venere

Approfondimenti su Roma:

 

Cerca un Hotel a Roma

 
 
 
Scarica Gratis in PDF la Guida Viaggi di Roma
 

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno... cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it o FORM


 
Speciale Viaggi
Archivio Speciali
Shanghai
Madrid
Dubai
Miami
Dublino
Hong Kong
Barcellona
Londra
Budapest
Rio de Janeiro
Il Cairo