Guida di Londra

 
 
Archivio | Guide Europa
 
 
 

Londra

Londra, giudicata da molti la Capitale d'Europa, è una città molto interessante sia sotto il profilo estetico, sia sotto il profilo della modernità. La città è grandissima ma le maggiori attrazioni sono tutte collocate nelle zone 1-2-3. Con la metropolitana si può
arrivare ovunque e dove non arriva, ci pensano i famosi bus a due piani o gli incredibili taxi neri, la vera storia dei mezzi di trasporto londinesi. Al primo impatto la città può sembrare caotica e disordinata, ma in realtà la capitale inglese è una città organizzata alla perfezione e piena di vita. Una delle chiese più visitate al Mondo si trova proprio qui, ed è la Westminster Abbey, dove riposano i membri della famiglia reale, Buckingham Palace, la nuova ruota panoramica, Covent Garden, St James's Park, uno dei parchi reali più belli e ben tenuti. Questo è solo un accenno della meravigliosa capitale londinese, impossibile da non visitare almeno una volta nella vita.

londra

Covent Garden

Covent Garden è un'elegante zona commerciale con d’artisti di strada, ristoranti, bancarelle, negozi di lusso e d’antiquariato. Sulla piazza ci sono tantissimi portici ed è sempre piena di gente che passeggia. Nelle vicinanze si trova la piazza più grande di Londra, Russell Square, e il Museo più antico e maestoso del Mondo, il British Museum.
Al suo interno si trova il vaso pre cristiano di Portland e una salma di 2000 anni fa. St Paul's Cathedral è una delle cupole più belle e imponenti del Mondo e rappresenta un punto di riferimento per la città.

Hyde Park

Tra i parchi più belli l'immenso Hyde Park, il Kew Gardens, dove ci sono boschi, colline, laghetti e, soprattutto, la Church Row, in Admiral's Walk e in Flash Walk, dove troverete cottage, terrazze e case dell'epoca georgiana ancora intatte.

Victoria & Albert Museum e il Natural History Museum

Tra i musei principali il Victoria & Albert Museum e il Natural History Museum, dove si può ammirare una foresta pluviale illuminata dalla luna alla galleria ecologica e dei dinosauri in mostra. Il fine settimana la città si riempe di mercatini che sono presi d'assalto dai turisti ma non solo, i migliori e più forniti sono Camden Canal Market con anticaglie e mobili, il Camden Market con articoli in pelle e militare, l'Electric Market, con tutti i dischi della storia della musica, e il più famoso di tutti, Portobello, con oggetti di antiquariato ed etnici, gioielli, abiti di seconda mano. Merita una visita Highgate Cemetery, un cimitero in stile e atmosfera gotico-vittoriana.

Informazioni utili e consigli per un viaggio a Londra

 
Scarica Gratis in PDF la Guida Viaggi di Londra
 

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno... cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it o FORM

 
Speciale Viaggi
Archivio Speciali
Shanghai
Madrid
Dubai
Miami
Dublino
Hong Kong
Barcellona
Londra
Budapest
Rio de Janeiro
Il Cairo