Guida di Budapest

 
Archivio | Guide Europa

Budapest

Tutti la sognano, molti la desiderano, altri sono riusciti a visitarla, ma sicuramente in pochi sono a conoscenza che Budapest è una delle città più belle d'Europa. La capitale dell'Ungheria si divide nella città di Buda e nella città di Pest.

Quest’ultima è la parte più grande e si trova sulla riva sinistra del Danubio, Buda, invece, si trova sulla parte destra ed è la parte più collinosa. Budapest è composta da 23 quartieri in cui vivono poco più di 2.000.000 di abitanti e il suo fiume, il Danubio, la divide praticamente a metà.

Il quartiere più bello della città è il Quartiere della Fortezza, situato a circa sessanta metri sopra il fiume ed è il vero cuore della capitale ungherese.
Tra i suoi Bastioni, le mura e il Palazzo Reale vi sembrerà di passeggiare nel passato. Si consiglia di salire direttamente con la funivia che parte in prossimità del Ponte delle Catene.
Pest prende il nome dalle sue grotte e caverne sotterranee che sono presenti sotto tutto il territorio della capitale ungherese. Pest, infatti, letteralmente vuol dire grotte.
Il Palazzo del Parlamento, è il più grande d’Europa. E' composto da quasi 700 locali ed è lungo più di 260 metri.
Nella città sono presenti più di 80 sorgenti di acqua curativa e bagni termali.
La prima ferrovia sotterranea della storia è nata qui oltre 100 fà, ed è ancora funzionante, collega le vie del centro con Városliget.
Per visitare tutte queste curiosità, ma anche molte altre, si consiglia di fare un tour organizzato dalla Tourinform – Bp. V. Sütõ, che si trova nei pressi della stazione metro di Deák tér.
I tour durano qualche ora ed è possibile avere anche una guida audio in più lingue. La sera, invec,e si consiglia un tour in battello, quando le illuminazioni della città fanno risplendere Budapest.

BUDAPEST

Passeggiando per il centro di Budapest è possibile rivivere tre epoche storiche: il medioevo con il duomo di Santo Stefano, l'Hofburg con le sue cupole per il periodo barocco e il Ringstrasse risalente al tardo 900 che vide la nascita di grandi edifici, opere di stato e il Museo di Belle Arti.
Oltre a questi, il centro è contornato da chiese, parchi e palazzi.
Il Duomo di Santo Stefano (Stephandsom) è l'edificio gotico più importante dell'Austria, con un’infinità di tesori artistici incredibili, come il mausoleo dell'imperatore Federico III, interamente in marmo rosso, costruito nel 1513, il pulpito creato nel 1515 e il mausoleo del principe Eugenio di Savoia del 1754.

 

Cerca un Hotel a Budapest

 
 
 
Scarica Gratis in PDF la Guida Viaggi di Budapest
 

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno... cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it o FORM


 
Speciale Viaggi
Archivio Speciali
Shanghai
Madrid
Dubai
Miami
Dublino
Hong Kong
Barcellona
Londra
Budapest
Rio de Janeiro
Il Cairo