Escursioni da Bucarest

 
Bucarest | Guide Europa

Da vedere nei dintorni di Bucarest

Castelli della Prahova

La Valle della Prahova è conosciuta come "la perla dei Carpazi", chiamata così per la rigogliosa natura che la circonda e per il castello dei regnanti della Romania, il castello di Peles voluto da Carlo I. Nelle vicinanze si trova l’edificio di Pelisor, noto per le decorazioni delle stanze disegnate dalla regina Maria.
Più famoso della zona e sicuramente di maggiore interesse il Castello di Dracula, vero nome Castello di Bran, posto sopra uno sperone di roccia il maniero è raggiungibile soltanto da una stradina che arriva fino all’ingresso.
Anche la cittadella medievale di Rasnov merita una visita, soprattutto il suo splendido panorama. Di seguito, l’antica città della corona, Brasov, con le sue attrazioni, Piazza del Consiglio la Chiesa Nera, la Torre Bianca, il quartiere di Schei ed i numerosi locali notturni. Tutte queste attrazioni turistiche vi porteranno via almeno un giorno, pertanto tenete in considerazione gli eventuali giorni totali da dedicare alla visita di Bucarest.

castello di peles

Dracula Tour

• Monastero Snagov
• Il Castello Peles
• Il castello Bran
• La fortezza di Rasnov
• La città Brasov

Uno dei tour più lunghi ma decisamente più belli e caratteristici, partenza in direzione nord per il lago Snagov, che si trova a 35 km da Bucarest, lungo 13 km e largo 200 metri. Intorno si estende la foresta di Snagov, riserva naturale con piante rare come la quercia del Caucaso.
Nel lago sorge il famoso monastero di Snagov, direttamente su una piccola isola, con la chiesa dell’Assunzione, dove c'è la tomba di Vlad III° l’impilatore, noto col nome di Dracula.
Il tour seguirà nella valle di Prahova in Sinaia, la perla dei Carpazi nota località turistica estiva ed invernale.
Si visita quello che è definito da molti uno dei più bei castelli d’Europa il Castello di Peles.
Il viaggio prosegue per le splendide località nei monti Carpazi, Predeal, Poiana Brasov con fermata a Brasov, con le sue fortezze della città medievale con la sua Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica tra Vienna e Istanbul.
Di seguito il Castello di Dracula, a Bran, costruito nel 1377 a protezione di Brasov, residenza del Principe Dracula.

castello di Dracula

Monastero di Cernica

Appena fuori Bucarest si trova il Monastero di Cernica, situato in un’isola al centro del lago di Cernica, immerso nello splendido parco sulle sponde del lago di Mogosoaia.

Curtea de Arges

Il Monastero Curtea de Arges è solo il primo di molte attrazioni che si possono ammirare lungo la strada per Pitesti, tra le altre la Fontana di Manolè, la chiesa di San Nicola, l'antica capitale della Valacchia, Tirgoviste,
la Torre Chindia e la Chiesa Ortodossa.

Mina di sale de Slanic

Situata a 100 km da Bucarest, nei pressi del Lago del Pastore, scende 220 metri sotto terra, dal 1970, la mina e un luogo aperto ai visitatori.

Monastero di Caldarusani

Situato a 40 chilometri da Bucarest e costruito per il principe Matei Basarab nel 1638, oggi è una delle migliori icone della Romania.

 

Cerca un Hotel a Bucarest

 
 
 
Scarica Gratis in PDF la Guida Viaggi di Bucarest
 

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno... cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it o FORM


 
Speciale Viaggi
Archivio Speciali
Shanghai
Madrid
Dubai
Miami
Dublino
Hong Kong
Barcellona
Londra
Budapest
Rio de Janeiro
Il Cairo