Guida di Barcellona

 
Archivio | Guide Europa

Barcellona

Seconda città di Spagna e capoluogo della Catalogna, Barcellona è una metropoli affacciata sul mare, ricca di cultura e tradizioni.
La città è il secondo maggior centro industriale e finanziario della nazione, uno dei principali porti commerciali e turistici d'Europa. Caratteristica importante di Barcellona è il mix di antico e moderno. Un esplicito esempio è l’accostamento tra il vecchio quartiere dei pescatori e la moderna città olimpica.
Le costruzioni più importanti e più spettacolari della città sono la Sagrada Familia, il Parc Güell, Casa Battlò e Casa Milà, anche conosciuta come la Pedrera.

Oltre a queste stupende costruzioni, la città spagnola offre anche scorci medievali e uno stupendo quartiere Gotico con palazzi e chiese bellissime.
Barcellona si affaccia sul mar mediterraneo con belle spiagge, un lungomare fantastico e un porto stupendo.
La città è stata vissuta da molti artisti particolari come Dalì, Mirò e Picasso che hanno lasciato in eredità numerosi musei, opere d’arte e monumenti.
Oltre alla vita culturale, Barcellona è nota in tutto il Mondo per l’ottima cucina, una vita notturna sempre viva, shopping, strutture turistiche, feste ogni fine settimana e interessanti escursioni nei dintorni.

barcellona parc guell

Il punto di forza è sicuramente la cucina, con tutti i suoi piatti tipici, come la paella, la tortilla, i pinchos baschi, l'arroz e il gazpacho. Per chi ama i piatti a base di pesce, invece, invitiamo ad assaporare la cucina di Barceloneta, direttamente sul mare.

Dopo cena non può mancare un giro per i locali più trendy di tutta la Spagna, la varietà è enorme e si può scegliere dai classici bar o caffè alle discoteche più trasgressive e giovanili.
Per lo shopping la via principale è sicuramente il Passeig de Gracia, che attraversa il quartiere modernista dell'Eixample.

Ci sono tantissimi mercatini e negozi di antiquariato, tra cui il mercato di Boqueria, direttamente su La Rambla, la via più famosa della città. Qualsiasi banco, che sia di frutta, di pesce o di cioccolata, espone la merce ad opera d'arte.
Oltre ad essere, come già detto, una città molto affascinante, Barcellona offre anche la possibilità di ottime escursioni in Costa Brava, a Girona, dove c'è lo scalo della Ryanair oppure a Tossa de Mar e Lloret del Mar, che sono i luoghi di villeggiatura più esclusivi della Spagna.

 

Cerca un Hotel a Barcellona

 
 
 
Scarica Gratis in PDF la Guida Viaggi di Barcellona
 

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno... cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it o FORM


 
Speciale Viaggi
Archivio Speciali
Shanghai
Madrid
Dubai
Miami
Dublino
Hong Kong
Barcellona
Londra
Budapest
Rio de Janeiro
Il Cairo