Guida di Dubai

INFORMAZIONI UTILI EMIRATI ARABI UNITI
 
Archivio | Guide Asia
 
 

DUBAI

Data l'incredibile evoluzione della città di Dubai, è molto difficile riuscire a fare una mini guida in grado di essere aggiornata coi tempi, ma metteremo il nostro impegno in modo da riuscire ad organizzarvi la vacanza perfetta. La prima, regola per organizzare al meglio un viaggio in questi Emirati, è cancellare dalla vostra testa gran parte degli ideali di città musulmana che crederete di incontrare una volta scesi dall'aereo. Per immaginare Dubai pensate ad una delle città più sviluppata e multi etnica dell'Europa, ad esempio Londra, dove è possibile fare ed avere quello che si vuole. Dubai è esattamente così, con oltre 300 etnie diverse che convivono e collaborano tra loro, tutte con il loro lavoro e tutte con le loro abitudini e nessun problema di religione, d’ideali, di politica e di delinquenza.
La parola “delinquenza” a Dubai non esiste, cosi come non esiste la parola “disoccupazione”, la città è talmente sicura che non sono previsti antifurti per le automobili.

dubai

Chi sbaglia nell'Emirato di Dubai paga seriamente e le leggi le fanno rispettare sul serio.
Dubai è l'unico Emiro degli Emirati Arabi Uniti ad avere aperto le porte agli alcolici ma solo ed esclusivamente negli hotel.
Tutti i locali, i bar, le discoteche ed i night club si trovano solo ed esclusivamente all’interno di hotel e resort, accessibili a tutti ovviamente, ma attenzione, chi guida e viene fermato sotto stato di ebbrezza, anche se solo con un bicchiere di vino o una birra, viene immediatamente arrestato.
L'idea è semplice: "vuoi bere? Va bene, ma a casa torni con il taxi e non rischi di fare male a nessuno".
La città di Dubai è immensa, le distanze tra una zona ed un'altra sono lunghissime, accentuate ancora di più dall'incredibile traffico ad orari stabiliti (sono tutti i lavoratori che vanno o tornano da lavoro e, nonostante le corsie siano 7 in un verso, e 7 nell'altro, sono sempre intasate). Per risolvere questo problema è stata costruita la metropolitana che collega con ben 100 chilometri di rotaie tutte le zone ed i principali centri di interesse della città.
La città è un vero e proprio cantiere aperto, ma questo non comporta nessun fastidio alla vita quotidiana, di mese in mese cambiano gli scenari e più passa il tempo e più la città diventa stupenda. Oltre ad una città futuristica con progetti all'avanguardia, bisogna porre l’accento sul suo mare, veramente bello e di solito calmo, con stupende spiagge bianche.
In mattinata sembra di essere in delle piscine naturali con lo spettacolare Burj Al Arab, l'unico hotel a 7 stelle al Mondo, a completare la stupenda cartolina di Dubai.

 
 
Scarica Gratis in PDF la Guida Viaggi di Dubai
 

Cerca un Hotel a Dubai

 
 

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno... cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it o FORM


 
Speciale Viaggi
Archivio Speciali
Shanghai
Madrid
Dubai
Miami
Dublino
Hong Kong
Barcellona
Londra
Budapest
Rio de Janeiro
Il Cairo