Guida di Delhi

 
Archivio | Guide Asia

Nuova Delhi

Durante i primi anni del XX Secolo fu deciso di apportare alcune modifiche a livello gestionale del territorio indiano e venne così approvato il trasferimento della capitale da parte del British Raj da Calcutta a Delhi. In Questo modo l'impero Britannico volle dimostrare a tutti il grado di potenza raggiunto. Decisero di affidare i lavori di miglioramento all'architetto Edwin Lutyens, il quale elaborò un piano urbanistico sulla copia dell'affermata Parigi. Furono costruite così ampie piazze e viali con edifici importanti e di grande riscontro visivo.
Ad oggi tra la vecchia città e la nuova Delhi c'è un abisso, si passa dalla classica periferia medio orientale disordinata, caotica, sporca e afosa, a quella di una città moderna in pieno stile europeo, con bei palazzi, giardini, strade grandi, spazi verdi e fontane.
Oggi Delhi è la capitale dello stato indiano ed è una tra le più grandi e popolose città con oltre 12 milioni di abitanti nella sola area metropolitana, non molto distante dalla catena montuosa dell’Himalaia.
Delhi è piena di contraddizioni, a volte divertenti e folkloristiche, nel bene e nel male, con problematiche e differenze legate alle condizioni sociali di molti abitanti.
Non sarà difficile rimanere scioccati dinnanzi a qualcosa, ma questa è l’India, Paese molto distante dallo standard europeo ma al tempostesso meraviglioso e colorato dove nulla è scontato.
Nuova Delhi è strutturata su due viali principali, Janpath e Rajapath.
Rajapath significa "viale dei Re" e si estende in direzione est-ovest, dall'India Gate al palazzo presidenziale. È un viale grande con doppie file di alberi che fanno da sfondo alla grandissima parata militare che si tiene ogni anno il 26 gennaio in occasione della festa della Repubblica.
Janpath invece significa "Viale del Popolo" e va da Connaught Circus fino ad incrociare Rajapath all'altezza del museo nazionale.

new delhi

Connaught Place è una piazza immensa a forma circolare racchiusa in una doppia fila di archi. Sotto la piazza si trova un bazar dove è possibile acquistare qualsiasi tipo di abbigliamento, souvenir, elettronica e artigianato locale. Il Bazar è completamente al coperto e con aria condizionata
Chanakyapuri è il quartiere diplomatico di Nuova Delhi ed è situato ad ovest del Nehru Park. Ci sono le sedi delle ambasciate dei maggiori Paesi occidentali, compresa la nostra.

Tanti anche gli alberghi di lusso delle maggiori catene internazionali nei quali si trovano anche i migliori locali notturni della città.
 

Cerca un Hotel a New Delhi

 
 
 
Scarica Gratis in PDF la Guida Viaggi di Delhi
 

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno... cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it o FORM


 
Speciale Viaggi
Archivio Speciali
Shanghai
Madrid
Dubai
Miami
Dublino
Hong Kong
Barcellona
Londra
Budapest
Rio de Janeiro
Il Cairo