Guida Santo Domingo

 
Archivio | Guide Americhe
 
 

Sato Domingo

Santo Domingo è la capitale di una stuenda isola, la Repubblica Dominicana. L'uso di Santo Domingo per riferirsi ad uno Stato genera in molti un pò di ambiguità. Infatti l'isola di Santo Domingo (o Hispaniola) è divisa in due nazioni indipendenti: Haiti e la Repubblica Dominicana. Il nome attuale di Repubblica Dominicana risale al 1884 quando venne definita l'indipendenza da Haiti. Chi è abituato a viaggiare nei villaggi internazionali forse ha trovato il paradiso, spiagge di sabbia bianca, fiumi e cascate spettacolari, laghi, foreste di mangrovie, la Bahía de Samaná, l'isola di Saona e la spiaggia del Bacardi sono solo alcuni dei gioielli della Repubblica Dominicana. Purtroppo è anche uno stato molto povero e questo crea un bello-brutto tutto particolare, a partire dalle ragazze, bellissime e Locali di salsa y merengue dove il turista non sempre è il benvenuto (per gli uomini). Comunque nonostante qualche difetto è un posto meraviglioso.

santo domingo

Quando andare

Le stagioni delle piogge sono due: da ottobre a maggio lungo la costa settentrionale e da maggio a ottobre nella parte meridionale dell'isola.

La Repubblica Dominicana ha un clima tropicale e questo più che una differenza di stagioni provoca una differenza climatica, agosto è un mese caldissimo e afoso, mentre a gennaio il clima è leggermente più gradevole.

La stagione degli uragani, giugno-settembre, andrebbe evitata: anche se è raro che si venga coinvolti in questi fenomeni atmosferici, non dimenticate che un uragano di lieve entità può rovinarvi tutta la vacanza.

Medicinali

Ricordate sempre di partire premuniti dall'Italia e di avere con voi tutto il necessario in caso di emergenza. Inoltre non dimenticate repellente per zanzare, creme solari ed occhiali da sole.

Documenti

Visti

Per un soggiorno fino a 90 giorni, tutti i visitatori, ad eccezzione di una ventina di paesi, non necessitano di visto, solo il passaporto con almeno sei mesi di validità.

Rischi sanitari

malaria, dengue, dissenteria, giardiasi, tifo ed epatite A e B.Bevete solo acqua in bottiglia e bibite senza ghiaccio.

Fuso orario

- 4 ore rispetto al meridiano di Greenwich.

Elettricità

115-125V AC, 60Hz, spine con due e tre spinotti piatti.
Pesi e misure:
Sistema metrico decimale.

 
Scarica Gratis in PDF la Guida Viaggi di Santo Domingo
 

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno... cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it o FORM


 
Speciale Viaggi
Archivio Speciali
Shanghai
Madrid
Dubai
Miami
Dublino
Hong Kong
Barcellona
Londra
Budapest
Rio de Janeiro
Il Cairo