Guida di Miami

 
Archivio | Guide Americhe
 
 
 

Miami

Miami negli ultimi anni è cambiata molto e oggi è ricercata nel Mondo turistico e finanziario da vip che hanno deciso di trasferirsi nella città baciata dal sole 360 giorni l’anno. Negozi ed hotel moderni padroneggiano lungo le vie, così come la zona dell'Art Deco ristrutturata, un lungomare da sogno ed eventi capaci di richiamare l'attenzione di tutto il Mondo gli permettono di vantare oltre 10 milioni di turisti l'anno.

Miami è una delle città principali del famoso Springs Break americano. Ogni anno in coincidenza con le vacanze pasquali migliaia di giovani da tutte le città americane si recano a Miami per divertirsi in ogni modo. La città si accende, le strade sono affollate, la spiaggia è continuamente in festa. La parte più bella della città è sicuramente South Beach ma il distretto di Miami ospita diversi quartieri, ognuno con le proprie caratteristiche e identità culturali quali Downtown, Little Havana, Little Haiti, Flagami, Overtown, Allapattah, Upper Eastside, Coral Glabes, Coconut Grove, Coral Way, Miami Beach. Da molti è considerata "la città più pericolosa degli Stati Uniti", per il più alto tasso di omicidi in territorio americano. In effetti, alcune zone di Downtown e Little Haiti non sono molto sicure ed è preferibile evitarle di notte. Il punto di forza della città è rappresentato dalle sue immense spiagge che si estendo per 15 km ininterrotti.

miami

La parte finale della spiaggia è l’ideale per fare jogging, mentre la parte più turistica è senza dubbio South Beach, la punta sud di Miami, dove è possibile trovare hotel di ogni tipo, ristoranti e locali notturni di ogni genere. Miami è uno dei luoghi più divertenti del Mondo, non si perde attimo per organizzare eventi o fare feste.

Una delle più belle è il Carnevale, che si svolge proprio nel mese di marzo, dura in totale 9 giorni con tantissime sfilate e manifestazioni come l'elezione della Miss, concerti notturni all' Orange Bowl, una gara di pattinaggio, concerti jazz, spettacoli di travestiti, una gara di cucina a Little Havana, in coincidenza anche i saldi di fine stagione.

A fine maggio c'è l'International Hispanic Theater Festival, si esibiscono compagnie teatrali statunitensi, latino-americane, caraibiche ed europee. Nonostante ad agosto Miami è praticamente deserta, negli ultimi anni ha ospitato per ben 2 volte gli MTV Music Awords, nonché l'Annual Miami Reggae Festival al Bayfront Park, che si svolge i primi di agosto. Per gli amanti della cultura letteraria c'è il Miami Book Fair, la fiera del libro che si svolge la seconda settimana di novembre. Infine da non perdere assolutamente l'Orange Bowl Parade, la festa che si svolge l'ultimo giorno dell'anno con sfilate di carri, clown, danze popolari e moltissime altre attrazioni.

 
Scarica Gratis in PDF la Guida Viaggi di Miami
 

Cerca un Hotel a Miami

 
 

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno... cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it o FORM


 
Speciale Viaggi
Archivio Speciali
Shanghai
Madrid
Dubai
Miami
Dublino
Hong Kong
Barcellona
Londra
Budapest
Rio de Janeiro
Il Cairo