Guida di Los Angeles

 
Archivio | Guide Americhe

Los Angeles

Los Angeles, chiamata anche la città degli Angeli, non esalta più di tanto le aspettative per chi la visita perché, oltre al nome e a qualche quartiere importante, la città non offre effettivamente molte cose da vedere. Alcuni suoi luoghi sono fantastici, come la collina di Beverly Hill o lungo Sunset Boulevard, angoli che ti catapultano immediatamente in ricordi di film e serie tv.
Interessante l’Hollywood Forever Cemetery, che ospita le tombe di oltre 300 star, cosi come il Getty Center, i maggiori centri culturali della città e il Los Angeles County Museum of Art, con oltre 100 mila oggetti è il museo d’arte più grande degli Stati Uniti occidentali.
Imperdibili anche gli Universal Studios, un parco a giochi a tema cinematografico e Disneyland, il primo magico parco di divertimenti aperto nel Mondo da Disney.

Los Angeles


La città, come già detto, non offre molto come altre città americane ma, il fatto di trovarsi in California la rende un punto di partenza per luoghi ed escursioni fantastiche come San Diego, dal bellissimo skyline e tante attrazioni, la bellissima costa con le spiagge di Malibu, paradiso dei surfisti, San Francisco, con il suo spettacolare Golden Gate e Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo.
Non c'è un periodo migliore per visitare la città, perchè il clima è sempre mite e soleggiato, ma cercate di combinare la visita con eventi che Los Angeles offre, come il Tournament of Roses Parade che si svolge a Capodanno, una sfilata di carri decorati e bande musicali, oppure la Los Angeles Country Fair, la fiera country più grande del mondo, con tanta musica, spettacoli e rodei.
Per gli omesessuali, invece, l'evento principale è a Giugno, mese in cui viene effettuata la Los Angeles Gay Pride. Per vivere a pieno l'esperienza americana di Los Angeles non potete non provare la colazione classica che comprende uova strapazzate, salsicce, patate, pancetta e pancake con sciroppo d’acero, una pazzia per noi italiani, ma una istituzione mattutina per gli americani.

Per gli amanti dello shopping, invece, la strada principale è Rodeo Drive di Beverly Hills, famosa in tutto il Mondo per le grandi marche presenti: Gucci, Tiffany, Cartier, Chanel, sono solo alcuni dei numerosi marchi presenti nella via più cool di Los Angeles.

 

Cerca un Hotel a Los Angeles

 
 
 
Scarica Gratis in PDF la Guida Viaggi di Los Angeles
 

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno... cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it o FORM

Guida turistica di Los Angeles, California

 
Speciale Viaggi
Archivio Speciali
Shanghai
Madrid
Dubai
Miami
Dublino
Hong Kong
Barcellona
Londra
Budapest
Rio de Janeiro
Il Cairo