Guida di Cuba

 
 
Archivio | Guide Americhe
 

CUBA

La Repubblica di Cuba è un arcipelago dei Caraibi settentrionali, posto tra il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e l'Oceano Atlantico. Per la maggior parte degli italiani le ferie estive riguardano un paio di settimane in agosto e, nonostante il periodo di bassa stagione (ovvero quella delle piogge) i prezzi dei pacchetti viaggio in questo periodo sono molto alti. Per chi può viaggiare tutto l'anno, il consiglio è di visitare Cuba da dicembre ad aprile, quando il clima è più mite e meno afoso. Le feste di Natale e Pasqua rendono le spiagge molto affollate ma nel contempo molto più allegre.

Tutte le carte di credito sono accettate (con qualche difficoltà in più per quelle del circuito americano) in molti negozi e ristoranti, ma a volte, anche le banche stesse, in sede di prelevamento hanno difficoltà nel riconoscimento, pertanto consigliamo di provvedere a procurarsene di diversi circuiti bancari. Le Candeca (Ufficio di cambio valuta), effettua il servizio a dei costi piuttosto agevolati, ma spesso sono enormemente affollati.

Il pesos cubano, o moneda nacional, può essere usato nei mercatini, negozi o nei piccoli bar locali ma non nei luoghi turistici, dove si accettano dollari americani o in via del tutto eccezionale anche gli euro.

Avana

Cerca un Hotel a Cuba

 
 
 
Scarica Gratis in PDF la Guida Viaggi di Cuba
 

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo senza impegno... cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.

Preventivi e/o consigli di Viaggio : cadillactrip@cadillactrip.it o FORM

 
Speciale Viaggi
Archivio Speciali
Shanghai
Madrid
Dubai
Miami
Dublino
Hong Kong
Barcellona
Londra
Budapest
Rio de Janeiro
Il Cairo